Photoshop: problemi con il puntatore

Di: Koala81 | 26/09/2020 19:35:04
Salve a tutti,
ho un problema con il puntatore in Photoshop CS3. Spiego meglio..ad es. se devo fare un a selezione e clicco sul punto da dove vorrei cominciarla, lei parte più in basso rispetto a dove si trova la croce del puntatore. E questo si vede anche se uso lo strumento taglia, o anche con le guide, cioè photoshop le seleziona non se mi posiziono sopra la guida, ma se mi metto ad una certa distanza (la stessa distanza con cui mi comincia la selezione rispetto al punto in cui mi ero posizionata col puntatore).
Spero che abbiate capito il problema..
ps. Questo fatto si verifica anche se ho un solo file aperto, quindi non è una questione legata alle complicazioni nel tenere più documenti aperti allo stesso momento.
grazie a tutti

Risposte



Ciao Koala,
suppongo che tu abbia già impostato la preferenza che trovi alla voce del menu: Modifica > Preferenze > Cursori... e poi scegli “Preciso” sia tra i cursori di disegno che altri cursori (anche se ti consiglio di impostare solo gli altri precisi e lasciare le dimensioni del pennello nei cursori di disegno).

Di: Pablito | 26/09/2020 19:36:04


Ti ringrazio,
in questi giorni non mi sta più dando quel problema (lo fa ogni tanto)... comunque appena ricomparirà  farà come mi hai consigliato

Di: Koala81 | 26/09/2020 19:36:04