Photoshop: problemi di selezione.

Di: Tweetina | 26/09/2020 19:01:19
Salve a tutti!
sono nuova del forum e ho cominciato da poco ad usare Photoshop. Avevo bisogno del vostro aiuto perché non sono molto esperta in questo programma... Ho due problemucci:
1) Ho un’immagine in cui dovrei togliere una specie di bordo... e non vorrei più averlo... ma se lo faccio con il lazo magnetico e poi cancello la selezione... mi resta lo sfondo trasparente che appena salvo l’immagine...si vede la classica schacchiera! Come posso fare a levare questa specie di bordo?
2) A parte i classici tutorial in cui vengono fatti gli effetti alle foto... sto cercando qualcosa, qualche idea carina per fare dei bordi alle foto... o cornici... non avendo molta fantasia... sto cercando anche qualche tutorial che mi spiega magari come fare una bella sfumatura ad una foto e mettere magari un bordo tutto colorato... qualcuno sa aiutarmi?
Vi ringrazio tantissimo della vostra pazienza!
Ciao ciao!

Risposte



Allora allora, il bordo trasparente viene, perchè hai impostato quando fai nuovo progetto nella parte sotto contenents per me (per la versione italiana, non so come sia stato tradotto) metti trasparente.. se setti bianco, quando cancelli, avrai sotto bianco.. Se no, se vai in livelli (nella barra del menu in alto) e fai unisci tutti i livelli, avrai al posto della griglia a scacchi un sano color bianco... (ma ovviamente non avrai più i livelli separati) (occhio ad unire i livelli, se il lavoro non è finito non è una bella cosa).
Per quanto riguarda i tutorial per fare bordi alle foto, non ti so proprio aiutare..

Di: MasterofDragon | 26/09/2020 19:02:19