Photoshop: rallentamenti e requisiti di sistema

Di: Franco50 | 26/09/2020 19:40:02
Mi sapete dire come rimediare al rallentamento presente nel mio PC nell'elaborare foto TIF derivanti dalla Canon 50D, scattate in RAW e trasformate in TIF. Strumenti come il timbro clone o la gomma, sembrano malfunzionanti, tanto sono lenti. Quando apro PSP CS4 mi compare un avviso che dice che PSP offre l'accelerazione da scheda video e di andare sul sito del produttore della scheda e di scaricare l'ultimo driver. Io l'ho regolarmente fatto, ma il driver è l'ultimo disponibile. Windows XP HE Serv. Pack3, Intel pentium dual CPU E2140 1,6 GHz, 2GB di RAM, scheda video Nvidia GeForce 6200 LE. Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi

Risposte



Per il CS3 non so ma dai requisiti del CS4 si vede che il tuo processore da 1,6 Ghz è al di sotto dei requisiti di sistema.
http://www.adobe.com/products/photoshop/photoshopextended/systemreqs/
Tuttavia se le immagini sono pesanti (come suppongo nel tuo caso) ti consiglio di assegnare più RAM a Photoshop dalle preferenze. Inoltre ti consiglio di alleggerire il tuo sistema da tutti i programmi inutili che sono in background e verificare che il tuo hard disk sia deframmentato.

Di: Pablito | 26/09/2020 19:40:02