Photoshop: riprodurre l’effetto rilievo.

Di: ralph | 26/09/2020 19:24:19
Dunque, avete presente l’effetto che si ottiene applicando nello stile di livello “smusso ed effetto rilievo” e poi “contorno”? Vorrei riprodurre l’effetto che viene sui bordi di destra e inferiore (che diventano piu scuri) anche per il bordo di sinistra (che invece con questo effetto diventa più chiaro), mentre per quello inferiore e superiore non vorrei nessun bordo.
In pratica dovrei trovare il modo di riprodurre il bordo scuro che risulta sulla parte destra anche su quella sinistra e poi “cancellare” quello nella parte inferiore (in questo ultimo caso, se ci fosse la possibilità di mascherare l’effetto...) Mentre per il bordo sinistro non ho idea, se ne aveste una voi...
Ciao
-- Messaggio originale --
dunque,avete presente l'effetto che si ottiene applicando nello stile di livello "smusso ed effetto rilievo e poi contorno"? vorrei riprodurre l'effetto che viene sui bordi di destra e inferiore (che diventano piu scuri) anche per il bordo di sinistra ( che invece con questo effetto diventa piu chiaro) , mentre per quello inferiore e superiore non dvorrei nessun bordo.
In pratica dovrei trovare il modo di riprodurre il bordo scuro che risulta sulla parte destra anche su quella sinistra e poi "cancellare" quello nella parte inferiore ( in qs ultimo caso se ci fosse la possibilità di "mascherare" l'effetto...) mentre per il bordo sinistro nn ho idea, se ne aveste una voi..
ciao ;)

Risposte



Una volta applicato l’effetto rilievo, basta usare il menu: Livello > Unico livello.
In questo modo potrai selezionare i pixel e modificarli, quindi anche il margine destro lo selezionerai e lo porterai sul lato sinistro. Dopodiché usi la voce del menu: Modifica > Trasforma > Rifletti orizzontalmente.
Per cancellare i pixel basta selezionarli e premere il pulsante Canc della tastiera.
Se il livello è bloccato, cliccaci sopra due volte e dai ok, esso diventerà livello 0 e sarà modificabile.

Di: Pablito | 26/09/2020 19:25:19