Photoshop: risoluzione collage di foto

Di: GigitTheLove | 26/09/2020 19:56:04
Salve a tutti,
sono nuovo di questo forum ma ho subito una bella domandina per voi, e spero davvero che qualcuno possa risolvere il mio problema. Vengo subito al dunque, vorrei fare un regalo alla mia ragazza e fare un collage di foto con Photoshop.
Naturalmente ho provato a trascinere singolarmente ogni foto all'interno del nuovo foglio di lavoro. Il problema è che per fa entrare tutte quelle foto le ho dovute rimpiccilire e se provo a stamparle ingrandendo le immagine del foglio le foto dinventano INGUARDABILI.
Come posso fare per settare direttamente il foglio da lavoro con le dimensioni di quello che metterò nel quadro? Così facendo nn dovrei ridurre tutte le foto vero?
Spero di essere stato chiaro, sopratutto spero che qualcuno mi possa aiutare... grazie mille

Risposte



file>nuovo e poi setta le dimensioni del foglio di lavoro con quelle della stampa che vuoi fare (50x70..70x100.. ecc) inoltre imposta un determinato valore di dpi.
questo valore dovrà essere lo stesso delle immagini che intendi inserire...poi aprendo ogni immagine puoi già scegliere le varie dimensioni da utilizzare ed impostando lo stesso valore di dpi (immgine>dimensione immagine)una volta trascinate queste nel foglio nuovo le dimensioni dovrebbero rimanere invariate..un consiglio non scendere mai sotto i 150dpi.. ma consiglio il 240 dpi anche se con molte immagini il nuovo progetto diverrà un pò pesante... poi alla fine puoi anche ridurre fino a 180 dpi

Di: lapopat | 26/09/2020 19:56:04