Photoshop: sfumare i contorni dell’immagine

Di: Astrael | 26/09/2020 19:55:14
Avrei una domanda: se io ho un'immagine sopra uno sfondo, ma i contorni dell'immagine sullo sfondo risultano un po' sgranati, come faccio a "sfumarla" leggermente ai bordi?
Fate conto che ho Photoshop 7 (versione in inglese, ma va bene anche se mi dite i nomi in italiano)

Risposte



Guarda è molto semplice.
Dalla barra degli strumenti scegli lo strumento sfumino.
vai sul livello che vuoi sfumare i contorni e agisci su questi.
Ciao e a presto sul forum.
pda

Di: pasquale de angelis | 26/09/2020 19:55:14


ci ho già provato è che la mia mano è tutt'altro che ferma quindi...
anche usando shift in modo di fare linee rette non mi viene molto bene... perchè comunque mi sbrodola tutta l'immagine!

Di: Astrael | 26/09/2020 19:56:14


Scusa ma hai provato a ridurre lo spessore del pennello...la durezza...l'intensità..etc;?
Mi rendo conto che per alcune elaborazioni grafiche sarebbe necessaria la tavoletta grafica perchè il controllo che si può avere su una penna ...ovviamente non si può avere con il mouse ma...l'operazione che devi fare necessita solo di una santa pasienza.
Zomma sull'immagine...e procedi quindi solo su porzioni dell'immagine , agendo sui bordi ma molto lentamente, se il pennello è troppo grande...è ovvio che ti sbrodola tutta l'immagine.
Ciao, buon lavoro e facci sapere.

Di: pasquale de angelis | 26/09/2020 19:56:14


Puoi disegnare un tracciato e far agire lo strumento sfocatura, o altri, lungo tutto il tracciato di lavoro in un colpo solo (pulsante destro sul tracciato > Traccia tracciato). Le impostazioni sono quelle del pennello.

Di: Pablito | 26/09/2020 19:56:14


ciao Astrael, fai questa prova vai sul livello dell'immagine sopra lo sfondo e dal menu liveloo in fondo a tutto c'è Alone >elimina margine... oppure elimina alone nero oppure elimina alone bianco in elimina margine stai su valori abbastanza elevati 100 o giù di lì. Se hai ritagliato l'immagine sopra con strumenti lazo devi logicamente attivare antialais. Comunque una volta fatto la maschera con qualsiasi strumento ti conviene salvarla, poi la carichi sul livello, la sfumi dopodiché ti conviene craeare la maschera di livello così non rovini l'immagine ed hai sempre la possibilità di modificare la maschera a piacimento chissà se mi HO spiegato...
cià

Di: massi | 26/09/2020 19:56:14