Photoshop: stampare un cd label a due colori

Di: Anthos | 26/09/2020 19:29:12
Ciao a tutti ho un grosso e un urgente problema da risolvere...
Sto realizzando un cd label a due tonalità, ovvero nero e un colore pantone, tutto questo in photoshop ma non so come indicare al tipografo la parte che va in nero e quella che va in pantone dal momento che al tipografo devo consegnargli un unico file in tiff o eps a livelli chiusi.

Risposte


cd due tonalità

Ciao, mi sembra di aver capito che stai utilizzando un metodo colore due tonalità, quindi non dovresti avere troppi problemi. Se proprio il tipografo vuole il file in tiff(?), ti conviene andare nella palette canali (in cui dovresti averne due, il nero e il pantone da te scelto) premere Ctrl/Mela+A su un canale, poi Ctrl/Mela+C e spostarti nella palette livelli dove puoi copiare ogni singolo canale che dovrebbe apparirti in scala di grigi.
A questo punto salvi in tiff prima il file con il canale nero sopra tutti i livelli, e poi il file con il canale pantone. In pratica dovresti consegnare due file al tipografo, indicandogli i colori pantone che dovrà utilizzare. Non credo sia un problema per il tipografo sovrapporre le due pellicole per l'offset.

Di: TCK | 26/09/2020 19:29:12


ciao grazie per la risposta ma non credo che il tuo consiglio mi sia di aiuto: credo di aver spiegato male il mio problema.
Il cd label è tutto nero con una striscia colorata in pantone,
puoi darmi qualche altro suggerimento?

Di: Anthos | 26/09/2020 19:29:12
Di: Pablito | 26/09/2020 19:30:12