Photoshop: tagliare parte di un'immagine ed incollarla su un altra

Di: =Sally= | 26/09/2020 19:06:07
ciao! uso da poco photoshop il mio livello è sotto lo 0.
Vi illustro il problema. Io devo tagliare un'immagine e copiare quello che ho tagliato su un'altra immagine. io l'avevo tagliata, poi l'avevo copiata su un altro layer e poi trascinata sull'altra immagine. Però ci sono 2 problemi, 1 di dimensioni, e l'altro invece è che non posso più spostarlo una volta incollato.
Quello che devo fare praticamente mettere dei capelli su una foto.
Grazie mille!

Risposte



Il problema di dimensione è nella foto principale o nel pezzetto che devi spostare?
Se è nella foto principale, clicca col destro sulla finestra dell'immagine e seleziona "dimensione immagine". Se invece è nel pezzettino da sposare, in un caso del genere io userei: modifica > trasformazione libera. Da lì poi te lo sistemi un po' tu come ritieni sia opportuno (e non preoccuparti se mentre lo modifichi ti sembra che ti rovini l'immagine, quando applichi la trasformazione ti risistema tutto).
Per il secondo problema, temo di non riuscire a capire. Perchè invece di tagliare e incollare non usi lo strumento di selezione e poi con lo strumento sposta non trascini i capelli selezionati sulla foto? Così dovresti risolvere il problema, credo.

Di: Gersemi | 26/09/2020 19:06:07


Prima di tutto puoi selezionare la parte da tagliare con uno qualsiasi degli strumenti di selezione e poi cliccare con il pulsante destro sulla stessa per creare un “livello tagliato” già pronto che potrai riposizionare e ridimensionare a tuo piacimento, così come ti ha già accennato Gersemi. Con lo strumento Trasformazione libera ridimensioni, con la freccia nera sposti il contenuto dei livelli.

Di: Pablito | 26/09/2020 19:06:07