Photoshop: tavoletta grafica Bamboo Pen&Touch

Di: Gigi Martinez | 26/09/2020 19:11:02
Ciao a tutti. Ho, da pochi giorni, acquistato una tavoletta grafica Bamboo Pen&Touch per usarla con Photoshop. La prima impressione è che ci vorrà molto tempo per abituarsi, ma non è questo il motivo della mia richiesta di aiuto. Succede infatti che, all'avvio del pc, la tavoletta non viene lanciata, anche se, muovendo un dito sull'area attiva, il cursore, molto lentamente, si muove; se clicco su "Tablet" nel pannello di controllo, mi compare il messaggio "No USB tablet found". A questo punto non mi resta che reinstallare il software. Avevo pensato ad un problema della porta USB del pc, ma sto usando quella che prima era dedicata alla tastiera e quindi questa ipotesi l'ho esclusa. Qualcuno può aiutarmi? Grazie

Risposte



Probabilmente il problema sta nell'uso della porta usb della tastiera, che e'USB-1. Prova a connettere la tavoletta grafica su una porta USB-2 che è molto più veloce.
Nelle istruzioni della tavoletta dovresti trovare la compatibilità delle porte usb.

Di: fotodoriguzzi | 26/09/2020 19:11:02


Grazie, avevo già risolto con le istruzioni fornitemi dalla Wacom: una disinstallazione molto approfondita e curata del software e la successiva reinstallazione.
Buon anno.

Di: Gigi Martinez | 26/09/2020 19:12:02