Photoshop: testi che non si leggono nel sito

Di: phaleg | 26/09/2020 19:17:05
Ciao Ragazzi finalmente ci sono anche io su questo forum consigliatomi da molti amici ...
La mia domanda è molto semplice, io ho acquistato i diritti su un'immagine e ora vorrei scriverci dentro delle cose, ma come vado ad inserirla nel mio sito le scritte si vedono a tratti. Vi lascio il link per capire di cosa parlo:
www.astrogoal.it/schedine.html
Le immagini a cui mi riferisco sono quelle dei cerchi zodiacali con all'interno dei pronostici calcistici.
Se la stessa pagina la apro con firefox, Explorer o netscape ho 3 risultati diversi... Sul primo sono abbastanza leggibili, sul secondo e terzo browser non ne parliamo proprio.
Ma io ora vorrei capire il motivo per cui si vedono male.
Da precisare c'è che la risoluzione dell'immagine originale è maggiore di quella del sito, quindi non è problema di sfocatura almeno penso...
Ho provato pure a creare un altro livello per scrivere sul livello e non sull'immagine direttamente, ma niente... sempre lo stesso problema ...
Ci sono consigli?

Risposte



Non è un problema di Photoshop. Non riesci a leggere i testi nelle immagini del sito perché non sono state inserite le immagini in dimensioni reali nel sito.
Da photoshop prendi lo strumento zoom, pulsante destro, dimensioni reali per renderti conto. Dopodiché vai sul menu: immagine > dimensioni immagine... e controlla che i pixel della tua foto siano identici ai parametri height e width utilizzati nel tuo sito.

Di: Pablito | 26/09/2020 19:18:05


Ok ora provo, grazie per la risposta... Ti dirò com'è andata.

Di: phaleg | 26/09/2020 19:18:05


Perfetto, ho provato e ora si vede una cannonata ...
Grazie tante per la dritta!!!

Di: phaleg | 26/09/2020 19:18:05