Photoshop: uniformare la tonalità delle foto

Di: EZIO | 26/09/2020 19:45:02
Ciao a tutti, sono un principiante con Photoshop.
Sto impaginando un catalogo. Ho fatto le mie foto, le ho scontornate e le ho inserite nella pagina del mio catalogo.
Ora i problemi sono:
1- come fare a portare le diverse foto su una stessa tonalità? la luce, la saturazione, sono diverse e quindi sembrano dei francobolli buttati lì nella pagina;
2- come fare a sfumare leggermente i bordi delle mie foto, sempre affinchè non sembrino dei francobolli buttati sul foglio?
Grazie per la disponibilità

Risposte



Per prima cosa è meglio mettere ogni foto su di un livello separato, per lavorare indistintamente sulla foto che vuoi regolare o modificare.
Per quanto riguarda la 1 domanda devi andare in immagine-regola, tonalità saturazione e altre opzioni che trovi dentro regola, poi devi fare delle prove con le varie opzioni fino a che non trovi il giusto compromesso.
Per sfumare i bordi delle foto vai sul livello che ti interessa sul quadratino in cui vedi la foto e tenendo premuto il tasto ctrl fai clic sinistro, vedrai selezionata l foto dopo vai su selezione-sfuma e metti un numero tra 1 e 15 poi fai selezione inversa e canc, vedrai la foto sfumata sui bordi fai delle prove e vedi come ti può andare bene. Se hai altri problemi posta qualcuno ti risponderà

Di: pierochioni | 26/09/2020 19:46:02