Problema con database

Di: Maiogateshead | 26/09/2020 18:18:01
Ciao a tutti, vi mando un grosso problema che ho riscontrato cominciando a lavorare con i database, nel mio caso di Microsoft Access.
Configuro il database di Access correttamente da Data Sources (ODBC) selezionando System DSN e aggiungendo Driver do di Microsoft Access.
Una volta in DreamweaverMX la prova connessione ha esito positivo, idem la prova Recordset; quando faccio la "vista live data" ottengo il seguente messaggio di errore:
"The page cannot be displayed, there is a problem with the page you are trying to reach and it cannot be displayed.
HTTP 500.100-Internal Server Error – ASP error………".
La cosa strana è che qualche volta (rarissima), funziona e riesco a vedere i dati estrapolati dal database, se faccio refresh ritorna il messaggio di errore.
Grazie mille a tutti.
Maiogateshead.

Risposte


Forse e meglio in questo modo.....

Caio a tutti quelli che leggeranno il mio messaggio.
Volevo solo recisare che ho abbandonato Dreamweaver per quel che riaguarda la gestione dei Database e soprattutto Access, per passare al davvero robusto ed interessante SQL, e alla gestione dei database e quantaltro attravesro il linguaggio C#. Lasciado a Dreamweaver il compito grafico per le mie pagine web.
A tal proposito esiste qualche sezione del forum dedicata al C# e SQL?
Come valutate la mia scelta.
Un grosso saluto a tutti.

Di: Maiogateshead | 26/09/2020 18:19:01


Ciao, io valuto positivamente la tua scelta, per quanto ne so, SQL è più veloce, efficiente e free (anche questo forum funziona con database SQL) rispetto ai database Access. Ti segnalo MySql Control Center, un software Open Source per gestire in maniera intuitiva i tuoi database SQL. Rispondendo alla tua seconda domanda, no, attualmente in 001design.it non abbiamo ancora sezioni dedicate ad SQL e C... Giorno dopo giorno stiamo crescendo e spero che qualche programmatore esperto si farà avanti per gestire anche sezioni di quel tipo. Riguardo a Dreamweaver, è solo un software che aiuta a velocizzare alcuni processi produttivi, altrimenti per il codice basta il potentissimo Blocco Note. Ciao e buon lavoro.

Di: Pablito | 26/09/2020 18:19:01