problema con i frame

Di: tortel86 | 26/09/2020 17:34:55
Ciao a tutti!
ho un problema con dreamweaver e i frame ovvero:
sto creando il nuovo sito per l'azienda in cui lavoro.
ho l'esigenza di creare un frame a sinistra per metterci il menu e a destra dove viene visualizzata la pagina.
ora il mio problema è che nel frame del menù quando viene cliccata la voce si deve aggiornare con dei sottomenu della voce del menu, e nella pagina di destra mi deve saltare fuori la pagina relativa alla voce del menu.
non so se sono stato chiaro...
cmq ringrazio anticipatamente delle risposte!

Risposte



Ciao Marco, in alto a destra di questa pagina c'è il link "Cerca". Cliccaci sopra, inserisci la parola chiave "Frame" e vedrai che ti appariranno tutti gli argomenti correlati. L'argomento è stato trattato molte volte e su diversi aspetti... sono sicuro che troverai la risposta al tuo quesito. In caso contrario puoi riformulare la domanda specificando dov'è che trovi difficoltà .

Di: Gian Paolo | 26/09/2020 17:34:55


Mmmmmmmmm, il problema è che mi sono scaricato tutto il manuale di dreamweaver e mi sono letto tutto il capitolo dove tratta i frame...
e non ho trovato soluzione, o forse non ho capito io, al mio problema.
in poche parole quello che devo fare io è aggiornare i 2 frame che ho contemporaneamente quello di sinistra in una maniera e il main frame in un altra...(in base alla voce del menu che clicco sul menu posto nel frame di sinistra)

Di: tortel86 | 26/09/2020 17:35:55
Di: Gian Paolo | 26/09/2020 17:35:55


ok grazie del consiglio, diciamo che ho risolto il problema iniziale...
ora però me ne è saltato fuori un altro...
ovvero, se un utente clicca nella freccia indietro del browser...per ritornare indietro mi fa prima tornare indietro il frame di destra e poi quello di sinistra del menu?
c'è modo a questo punto di farli tornare indietro tutti e 2 contemporaneamente???
(so che si potrebbe mettere un pulsante che svolta la stessa funzione che ho chiesto in precedenza ma mi premeva sapere se ci fosse la possibilità di usare l'indietro del browser)

Di: tortel86 | 26/09/2020 17:35:55


Non è un problema, è un fatto normale invece. La funzione back del browser vede l'apertura di più pagine e le conserva nella sua history. Come tutte le pagine è opportuno mettere un link che porti alla home page.

Di: Gian Paolo | 26/09/2020 17:35:55