Problemi primo approccio con Dreamweaver

Di: anton | 26/09/2020 17:31:59
Ciao a tutti. Sono all'inizio con Dreamweaver e mi sono già impantanata. Ho provato a creare una pagina web modello scaricando alcuni elementi di grafica da un programma internet. Per esempio, ho inserito alcuni pulsanti. Lo sfondo dei pulsanti che dovrebbe essere trasperente e lasciare intravedere quello che c'è sotto risulta invece nero. Qualcuno potrebbe dirmi come togliere questo effetto? Ho inserito anche le relative immagine per il rollover, come verifico il loro funzionamento? Grazie mille. Spero di trovare un'anima pia....
anton

Risposte



Ciao, anche io sono un giovane utente di dreamweaver. Per quanto riguarda il tuo problema dei pulsanti che non sono trasparenti, che programma hai usato per crearli? fireworks? se hai usato fireworks, devi impostare la trasparenza aprendo il file con questo programma. Buona fortuna e speriamo di imparare assieme questo nuovo programma.
ciao
d

Di: bolla | 26/09/2020 17:32:59


ei, mi aggiungo anche io tra i novizi in questo programma!
io stò già provando ad applicare fogli di stile, ma non ce ne vengo fuori!XDsapete ad esempio che particolarità hanno gli elementi inline chiamati SPAN?

Di: Michele_1 | 26/09/2020 17:32:59


ciao anton, ciao michele, ma allora perché non fondiamo una piccola cooperativa di principianti? in modo tale da mettere in comune le nostre piccole competenze, scambiarci qualche trucco appena appreso...io per esempio ho appena imparato come si fa a costruire un FORM per l'immissione dati, oggi mi sono preso in libreria una piccola guida su PHP, e tra qualche giorno spero di imparare a far dialogare il mio sito in costruzione con il server. Per qualsiasi cosa sono a vostra disposizione.
ciao e buona serata
daniele

Di: bolla | 26/09/2020 17:32:59


Eccomi dopo molto. Per un pò non ho ricevuto risposte e quindi mi sono ritirata in buon ordine... Mi fa piacere comunque raccontare com'è andata a finire. Il problema era a monte e non nell'utilizzo di dreaweaver. Uso un semplice programma che ho raccolto da un sito americano. Bon! Avevo saltato un passaggio che mi permetteva di inserire la trasparenza!!! Comunque attualmente mi accingo a creare un form, ovviamente partendo da zero conoscenze..... Effettivamente potremmo scambiarci lumi tra noi matricole.

Di: anton | 26/09/2020 17:32:59


Ciao Anton, io un form l'ho provato a creare e mi sembra che vada bene, anche se ancora non l'ho interfacciato con un database; in ogni caso, per qualsiasi cosa resto a disposizione.
ciao
bolla

Di: bolla | 26/09/2020 17:32:59