Richiamre ID di un'alra tabella

Di: macys.it | 26/09/2020 17:19:50
Sto costruendo una sezione riservata sul mio sito internet persona dove inserirò una serie di informazioni che devo consultare quando sono fuori ufficio!
Ho costruito il db con 1° tabelle "aTelaio (DITelaio_contatore, IDditta_numerico, Targa_tesoto, IDmarca_numerico, Modello_testo, ecc)", 2° tabella "fDitta (IDditta_contatore, Denominazione_testo)", 3° tabella "gMarca (IDmarca_contatore, Costruttore_testo)"; per quanto riguarda l'inserimento, modifica e cancellazione dei record sul db, tutto ok, il mio problema è ke quando vado x visualizzare i risultati della tabella "aTelaio" i campi con Tipo di campo numerico IDditta e IDmarca, visualizza il Numero e non so come fargli visualizzare il campo Denominazione x il 1° e Costruttore x il 2°
grazie

Risposte



Conviene postare la struttura del DB, con i relativi dati: dal tuo phpMyAdmin, selezioni il db... in alto al front-end, leggerai Server: localhost Database: tuodb, dopodiché premerai il pulsante Esporta > Esegui copi e incolli qua. Ovviamente bastano un paio di dati per ogni tabella.

Di: Gian Paolo | 26/09/2020 17:19:50


Penso che tu abbia fatto una join, ovviamente, tra le tabelle.
Io uso asp, ma se tu usi php, non è che vi siano poi tante differenze concettuali, per cui:
avrai sicuramente un recordset che ti mostra i dati delle tabelle.
Invece di dirgli di farti vedere l'ID, gli dici di farti vedere il campo desctittvo. Non è difficile, anzi. Vedrai che lo farà.

Di: camalkan | 26/09/2020 17:19:50