Scrollbar in Flash & HTML

Di: JT210 | 26/09/2020 18:12:11
Ciao a tutti, ho un problema:
Ho creato una scrollbar per una parte di testo in flash che apparentemente funziona benissimo, o almeno aprendo l'swf con flashplayer non da nessun tipo di problema. I problemi però sorgono nel momento in cui io pubblico il file e tento di utilizzarlo aprendo il file html con un qualsiasi browser (già provati tutti) in quanto il file funziona nelle pagine senza scroll, mentre quando dal menu tento di accedere a quella con lo scroll mi si impalla tutto costringendomi addirittura ad un'uscita forzata dal browser!
qualcuno saprebbe aiutarmi?
grazie!
ecco il codice che ho usato:
fscommand("allowscale", "false");
bar.useHandCursor = dragger.useHandCursor=false;
space = 0;
friction = 0.5;
speed = 4;
y = dragger._y;
top = main._y;
bottom = main._y+mask_mc._height-main._height-space-20;
dragger.onPress = function() {
drag = true;
this.startDrag(false, this._x, this._parent.y, this._x, this._parent.y+this._parent.bar._height-this._height);
dragger.scrollEase();
};
dragger.onMouseUp = function() {
this.stopDrag();
drag = false;
};
bar.onPress = function() {
drag = true;
if (this._parent._ymouse>this._y+this._height-this._parent.dragger._height) {
this._parent.dragger._y = this._parent._ymouse;
this._parent.dragger._y = this._y+this._height-this._parent.dragger._height;
} else {
this._parent.dragger._y = this._parent._ymouse;
}
dragger.scrollEase();
};
bar.onMouseUp = function() {
drag = false;
};
moveDragger = function (d) {
if ((dragger._y>=y+bar._height-dragger._height && d == 1) || (dragger._y<=y && d == -1)) {
clearInterval(myInterval);
} else {
dragger._y += d;
dragger.scrollEase();
updateAfterEvent();
}
};
up_btn.onPress = function() {
myInterval = setInterval(moveDragger, 18, -1);
};
down_btn.onPress = function() {
myInterval = setInterval(moveDragger, 18, 1);
};
up_btn.onMouseUp = down_btn.onMouseUp=function () {
clearInterval(myInterval);
};
MovieClip.prototype.scrollEase = function() {
this.onEnterFrame = function() {
if (Math.abs(dy) == 0 && drag == false) {
delete this.onEnterFrame;
}
r = (this._y-y)/(bar._height-this._height);
dy = Math.round((((top-(top-bottom)*r)-main._y)/speed)*friction);
main._y += dy;
};
};

Risposte


Nessuna risposta trovata!