Stampante Adobe PDF (Acrobat Pro 8 + Vista)

Di: Lion956 | 26/09/2020 17:29:32
Ho un grosso problema da quando ho installato Acrobat Pro 8 (e poi 8.1) su Vista Ultimate ... non mi compare più la stampante virtuale Adobe PDF tra le stampanti di sistema. Ho provato a reinstallare più volte il tutto ma senza successo alcuno... sono costretto ad usare software di terze parti per la creazione di files PDF.
Ho anche provato ad aggiungere una stampante virtuale sulla porta Adobe PDF ma, dopo averla teoricamente trovata, al momento di crearla fisicamente un messeggio mi avverte che non sono disponibili i drivers per quel tipo di stampante.
Ho cercato aiuti nel web ma ora non ho più idee ... sapreste indicarmi qualche possibile risoluzione ?
Grazie.

Risposte



Ciao,
ho il tuo stesso problema, con Vista Home Premium a 32 bit sul notebook nuovo.
Il bello è che la stessa versione sull'altro portatile con Vista Business a 32 bit non ha avuto problemi.
Ho provato anche i 4 diversi tips nella knowledge base di Adobe, (anche se specifici per Windows 2000 e Xp) ma non hanno sortino alcun effetto.
Se apro Acrobat 8.1 e scelgo Crea PDF il file me lo crea, ma non ho la stampante Adobe PDF Converter da usare da altre applicazioni. Se provo ad installarla manualmente me la trova, anche la porta dedicata PDF, ma in fase di installazione, mi dà errore, dicendo che appunto manca il driver...
Non so più che pesci pigliare...anche perchè è una versione di Windows Vista a 32 bit, e quindi non ci sono hotfix disponibili o altri tips documentati proposti...
Mannaggia!

Di: LucaP | 26/09/2020 17:29:32


La cosa ancor più strana è che dopo aver re-installato il s.o. sulla stessa macchina finalmente è riapparsa la stampante Adobe PDF ... continuando a non funzionare.
Speravo almeno che l' upgrade alla v. 8.1 (e 8.11 poi)risolvessero ... ma niete da fare.
Al prossimo upgrade di Adobe o al Service Pack di Vista ...
Lion956

Di: Lion956 | 26/09/2020 17:29:32