“SupermARTket”

Di: Art Press | 26/09/2020 17:35:26
7 – 8 – 9 luglio 2007 - Design, Arte e Musica al Cantiere Bovisa di Milano
Party di inaugurazione sabato 7 luglio 2007 - dalle 19 fino a tarda notte
Anche quest'anno il Cantiere Bovisa organizza una mostra/mercato dove, anche quest'anno, saranno esposti i lavori in glitter di Francesca Bozano fra cui 4 nuove tele di grandi dimensioni.
Le foto dei "Glittermandala" sono online alla pagina www.myspace.com/glittermandala .

Modernariato, arte, design e idee.
Nuove ambientazioni per nuovi arredi.
di props provenienti da servizi foto & video.

Art\\Design.
In esposizione i lavori di Marco Fratini, Francesca Bozano aka “Glittermandala”, Lamponi’s Lamps, Gloria La Torre, Atmos Entertainments Design, Emilio+Chiara Alberti.
Music\\Design.
Performance by Stefano Battaglia e Enrico Lamperti.
Uno spazio industriale magistralmente ristrutturato su una superficie di 450 mq, un inarrestabile flusso di idee creative, un cortile in festa, un gruppo di giovani talentuosi, due dj, le collezioni di arredi e complementi che nei mesi scorsi hanno abitato i set dei videoclip, dei servizi fotografici e delle maggiori produzioni italiane di pubblicità, televisione e cinema (e che ora sono in vendita a prezzi d’occasione).
Questo e molto di più - dal 7 al 9 luglio 2007 – nella cornice della mostra/mercato che, come ogni estate, si terrà al Cantiere Bovisa di Milano.
L’annuale rinnovo del ricercatissimo assortimento – una vasta e sofisticata scelta di oggetti che quest’inverno sono stati disposizione per il noleggio a scenografi, stylist, art director - è ormai diventato un appuntamento imperdibile.
Si finisce inevitabilmente sedotti dalla spensierata mondanità della festa d’apertura – organizzazione impeccabile ma sempre casual e decontractée – o dalle infinite opportunità di networking, dalla musica che trabocca dall’abbaino trasformato per una notte nella più insolita delle consolle o dal profumo giovane di cultura e ricerca che permea tutto quanto.
E, ovviamente, dal gusto di portarsi a casa esemplari unici o pezzi che hanno fatto la storia del disegno industriale - attingendo sia dal design americano e danese degli anni 50/60, sia da produzioni contemporanee come Cappellini, Artemide, Kartell, Zanotta - ma anche quadri, tessuti, vintage, modernariato, artigianato.
Anche questa edizione sarà arricchita da una fresca collettiva di artisti e designers emergenti: lavori da ammirare ma pure, volendo, da acquistare, sempre beneficiando di condizioni a dir poco vantaggiose.
Cantiere Bovisa, progetto unico in Europa ed in grado di cambiare aspetto di continuo, si conferma con SupermARTket e SupermARTketParty un luogo di incontro e di incrocio di esperienze artistiche e culturali di avanguardia.
Gli Artisti.
Emilio+Chiara Alberti – Emilio è un artista interdisciplinare che spazia nelle più diverse espressioni nel campo della pittura, della scultura, dell’arte applicata fino alla realizzazione di multipli, oggetti d'arte e di design (www.emilioalberti.it). Chiara è scenografa ed è impegnata nel teatro e nella ricerca in ambito artistico. Fondatrice di Mooka Movie, opera inoltre nella grafica e nel design e dal 2004 realizza gioielli in ceramica Raku.
Marco Fratini – Visualizer in ambito pubblicitario ma soprattutto pittore, cattura scenari urbani votati al degrado e alla decadenza fisica e li rivitalizza grazie all’energia di un colore espressionista. Nel 2005 vince il concorso Philip Morris per design nuovi pacchetti ad edizione limitata (www.myspace.com/marcofratini).
Francesca Bozano – Scenografa, pittrice e molto altro. Nei suoi “Glittermandala” allinea in assoluta libertà la cultura “alta” e quella da strada: immagini, oggetti e ritratti, audaci e sfavillanti, realizzati con l’uso dei brillantini (www.myspace.com/glittermandala).
Maurizio Lamponi - Oggetti e lampade in legno realizzati attraverso elaborazioni in grafica tridimensionale. “Nel futuro esistono già evanescenti idee di oggetti slegati dalla realtà con forme indefinite più da ‘sentire’ che da toccare e vedere” (www.lamponislamps.com).
Gloria La Torre – Pittrice figurativa impetuosamente espressionista, ha conseguito il diploma in Belle Arti presso l’Accdemia di Firenze e si occupa di scenografia e decorazioni. "Desidero solo liberare colore ed emozione". 
Atmos Entertainments Design – Una raccolta di ampio respiro in cui spiccano splendidi pezzi di modernariato anni '60/'70/'80.
“SupermARTket”@CantiereBovisa
sabato 07/07/07 “SupermARTketParty” dalle ore 20,00
domenica 08/07/07 ore 15.00/20.00 - lunedì 09/07/07 ore 09.00/20.00
Cantiere Bovisa Srl
Via Carnevali, 26 - 20158 Milano
Tel. 02/39314211
www.cantierebovisa.it
info@cantierebovisa.it

Risposte


Nessuna risposta trovata!