Tra Firefox e IE

Di: Artemisia | 26/09/2020 17:48:53
Ciao...
Mi diletto a creare siti e noto che lavorando con DW il risultato differisce a seconda che io guardi con Firefox o con IE. Io uso solitamente Firefox ma so che la maggior parte degli utenti usa IE; questo però non mi solleva dal cercare di armonizzare i due.
Uso solitamente le tabelle, anche se sto cercando di passare ai livelli per la progettazione del sito, che credevo dessero meno problemi, ma non è così. Esistono dei metodi per ovviare a questo? Soprattutto nel posizionamento di testo, per esempio. Non è possibile avere corrispondenza tra i due browser? Sto impazzendo...
Grazie

Risposte



Ciao Artemisia, molto probabilmente ci sono errori di progettazione importanti. Se le tabelle si usano nella maniera giusta, i problemi tra un browser e l'altro non dovrebbero esserci.
Comunque ti consiglierei di utilizzare i seguenti strumenti, che aiutano molto ad identificare gli errori http://editor.html.it/articoli/leggi/525/verificare-la-compatibilita-crossbrowser-con-dream/.
Certo, usando i DIV la compatibilità non sarebbe più un problema, questo corso ti aiuta, con degli ottimi esempi a creare dei layout stabili e compatibili con tutti i browser: http://css.html.it/guide/lezione/50/introduzione/.

Di: Gian Paolo | 26/09/2020 17:48:53