variabili di sessione?

Di: sonjgy | 26/09/2020 17:57:59
salve, di fronte a questo problema non so se sia stato meglio postare qui o nella sezione di asp. Se ho sbagliato mi scuso.
il problema è questo. Non voglio realizzare un sito di commercio elettronico basato su data base ma qualcosa di più semplice.
vorrei realizzare qualcosa di questo tipo:
6 tipologie di prodotto
nella prima colonna mettere una foto, nella seconda una breve descrizione, nella terza il prezzo, nella quarta mettere dei checkbox in modo tale da poter decidere cosa acquistare o no.
Il mio problema è come poter realizzare una pagina riassuntiva che indichi gli oggetti acquistati ed il loro prezzo e soprattutto il totale.
Avevo pensato di utilizzare delle variabili di sessione. Cosa ne pensate?
grazie in anticipo a tutti coloro che potranno aiutarmi

Risposte



Ciao sonjgy, nessuno ti impedisce di presentare i tuoi prodotti usando solo l'HTML, ma le variabili di sessione vanno di pari passo con i database e se usate bene con pochissime pagine PHP o ASP gestisci un vero gestionale... Se provi ad approfondire le funzionalità di Dreamweaver ti accorgi che non bisogna essere esperti programmatori per mettere su un lavoro soddisfacente. Oggi è impensabile gestire un qualsiasi lavoro di e-commerce senza l'ausilio dei DB. Quando dovrai cambiare la tipologia o il prezzo dei prodotti cosa fai? Ti tocca sempre aprire il progetto?

Di: Gian Paolo | 26/09/2020 17:58:59