Virtuality Conference a Torino dal 17 al 20 Ottobre

Di: Maria Elena | 26/09/2020 17:53:26
Cari Amici,
mi rifaccio viva... e di nuovo vi ringrazio per ospitare l'annuncio!
Arriva la settima edizione di Virtuality! Saremo dal 17 al 20 Ottobre al solito posto nel centro di Torino, il Centro Congressi Torino Incontra. Il programma non è ancora completo (al solito bisogna far incastrare le necessità dei diversi speakers, e visto che inmaggioranza vengono da lontano bisogna aspettare l’ultima casella per fissare il tutto: spero di mettere una prima versione fra un giorno o due) ma sul sito potete già trovare delle anticipazioni... Ne riassumo qualcuna qui (ringrazio fra l’altro i molti che hanno messo commenti sui forum in giro, perchè molte delle novità sono state stimolate proprio da loro):
- Il primo giorno si parte con un workshop di character rigging condotto da Luca Prasso di PDI Dreamworks e da Andrea Maiolo di ILM.
- Segue il Portfolio Review Live, in cui ai coraggiosi partecipanti viene data la possibilità di far commentare al volo da Luca Prasso e Andrea Maiolo un loro reel di 2 minuti. Una sfida ma anche una opportunità.
- Si continua con una sessione speciale dedicata alle scuole di animazione: ce ne saranno ben 10, italiane (VRMMP, Bigrock, IED Milano, CSC Chieri e Darkside) e straniere (Gnomon per gli Stati Uniti, SUPINFOCOM e Gobelins per la Francia, Film Akademie Baden Wurtenberg per la Germania e Vancouver Film School per il Canada).
- Nei giorni seguenti alcuni importanti “making of”: Andrea Maiolo di ILM per Pirates of the Carribean, Jessica Gianpietro McMackin di Pixar per Cars, MPC per Xmen3, e poi le italiane VIDEA; UBIK, Enarmonia e Lumiq Studios
- Michael Kass di Pixar, che ha vinto quest’anno l’Oscar, parlerà della simulazione di abiti e tessuti.
- Una sessione speciale dedicata alle espressioni facciali con Mark Sagar di WETA (King Kong) e Parag Havaldar di SONY Pictures Imageworks (Monster House)
- Delle lezioni specifiche: Isaak Kerlow (ex Disney, autore di libri fondamentali...) parlerà di the Art of 3D Computer Animation and Effects, Takeo Igarashi (Tokyo University, Premio SIGGRAPH di quest’anno) di Interactive Smart Computers, Sebastian Sylwan (director of Technology a Digital Domain) del ruolo della CG nel cinema digitale, Luca Chittaro (dell’università du Udine) di 3D Graphics on mobile devices, e Muqueem Khan (Quatar) di Flashbacks from Final Fantasy
- Una sessione sarà dedicata all’automotive design, con contributi da Pininfarina, DaimlerChrysler, IED, Carcerano e con Alyn Rockwood della Colorado School of Mines, Conference Chair di SIGGRAPH 2003.
- Una sessione dedicata alla pubblicità con MK12, lo Studio Testa, Just11 e WMedia
- Una sessione dedicata ai beni culturali con Flavia Sparacino dell’MIT Media Lab e alcuni fra i migliori esperti italiani
- Una sessione dedicata ai viedogiochi con esperti italiani e con Henry Labounta di Electronic Arts (supervisor degli effetti speciali di Minority Report e Mission impossible II, candidato all’Oscar per Twister)
- Novità del 2006: avremo alla sera del 17 al Cinema Massimo l’anteprima di ASTERIX E I VICHINGHI e di un Disney Inedito, e la sera del 20 al Cinema Nazionale l’anteprima (in collaborazione con la festa del cinema di Roma) di Renaissance, premio Imagina e vincitore del Festival D’Animation D’Annecy, e del primo George Lukas
Come al solito è tutto gratis.... però per favore iscrivetevi prima sul sito
www.virtualityconference.it così possiamo preparare.....
Spero di vedervi a Virtuality!
A presto, Maria Elena

Risposte


Nessuna risposta trovata!