Xpress 6: stampa di un PDF

Di: SDS | 26/09/2020 19:00:27
Ciao a tutti, spero che qualcuno riesca ad aiutarmi a risolvere questo problema:
Devo stampare un PDF con Xpress 6 che gira su macosx.
- quando provo a dare il comando > Archivio > Esporta > Layout come PDF il programma mi richiede dove voglio salvare il documento. quando gli do l'ok per il salvataggio compare una pop con questo testo: Per salvare un layout come un file pdf, la stampante attiva deve essere una laserWriter, versione 7.0 o successiva.
(ho due stampanti Epson , una Stylus D68 ed una EPL 6100 L)
- ho provato a stampare il documento attraverso i comandi: Archivio > Formato di Stampa > Stampante > Registra come PDF , ma il file .pdf generato è danneggiato e non viene aperto da Acrobat...
Qualcuno sa darmi una mano?

Risposte



Dovresti provare a creare un file .ps per poi distillarlo con Acrobat Distiller.
Dalla finestra di stampa scegli dal menu a tendina la stampante Adobe PDF e quindi imposta i parametri relativi al tuo documento. Poi clicca su "stampante", scegli nuovamente Adobe PDF come stampante e dal menu a tendina PDF scegli l'opzione "Registra PDF come PostScript".
A questo punto dai un nome al documento che vuoi creare e collocalo sul tuo HD.
Fatto questo il programma ti riporta alla finestra di Stampa, dai invio.
Ti ritroverai un file .ps che dovrai aprire con Distiller scegliendo prima le impostazioni di output che ti occorrono. Il programma genera il relativo file .pdf
In questo modo, fra l'altro più preciso e professionale che non la creazione di PDF direttamente da Xpress non dovresti avere problemi.
Fammi sapere...
Alberto

Di: alb67 | 26/09/2020 19:00:27


Ciao SDS, trovi aiuto a questo link:
http://www.001design.it/forum_italiano/thread.php?id=4076,
l'argomento è stato trattato già molte volte nel forum, quindi è sufficiente eseguire un bel "Cerca" e troverai sicuramente aiuto.
Ciao.

Di: Mostro | 26/09/2020 19:00:27