dovresti eliminare quello del sistema, e lasciare solo il tuo. io ho fatto così.
se ti viene giusto la cosa migliore è fare un preflight al pdf. se comunque in acrobat > Proprietà > Font il gill ti risulta inclusso non dovrebbero esserci problemi.
Ciao,
ho fatto un po di prove.
1- Ho visto che su una stampante inkjet (quella di casa) le accentate vengono stampate correttamente.
2- Ho dovuto togliere il font Opentype dalla cartella user>font perche' xpress era diventato instabile, alcune volte non voleva saperne nemmeno di avviarsi
3- effettivamente, come consigliato da gene79, nel pdf il GillSans risulta incorporato
A questo punto ho stampato l'eleco dei fonts inclusi nella stampante in studio (una Xerox 6025) ed il GillSans e' incluso nella lista.
Potrebbe darsi che il font danneggiato sia quello?
Grazie e buon lavoro
secondo me è quello che ti frega. Io ho una phaser 780P e incluso come carattere ha l'Arial, e quando lo stampo gli accenti non vengono mai fuori.
Ciao, secondo me dovete togliere la sostituzione dei fonts quando stampate da Xpress. Il file che si viene così a creare contiene le informazioni relative ai fonts e non richiede alcun tipo di sostituzione.
Tenete anche presente che quando stampate su una stampante non postscript i fonts vengono inviati alla stampante come se fossero un'immagine e quindi i risultati possono essere molto diversi da stampantine da "ufficio" a sampanti professionali ovvero postscript.
Ciao.
001design.it ® è un marchio registrato.
© 2004-2020 Molfese Paolo - P.Iva: 03430820617 - All rights reserved | Tutti i diritti sono riservati.