Xpress 6.5: il processo picwsptops si è interrotto

Di: alle panu | 26/09/2020 19:01:27
Messaggio n.1
Buongiorno a tutti. Torno su questo forum dopo parecchio tempo, ma avevo dimenticato user name e password... Bene, vengo al punto: sono disperata! Da qualche giorno Xpress mi dà un errore mai visto nel tentativo di generare i Pdf. Il messaggio di errore è il seguente (più o meno): Il processo "PICWSPTOPS" si è interrotto... ecc. Ho fatto una ricerca on line, ma è un errore che a quanto pare è capitato solo a me. Altra stranezza: se non gli dico di fare i crocini di registro, è tutto OK. Se invece gli dico registrazione "centro", allora non se ne parla!!! Stessa cosa se, invece di usare il Distiller, faccio l'esportazione diretta da Xpress. Me lo fa solo senza registrazione.
Le ho provate tutte: togliere le font, togliere le immagini, ma niente da fare. L'unico modo è creare un altro utente, riaprire il documento e stampare dall'altro utente. Ora potete immaginare che cosa vuol dire spostare mesi di lavoro su un altro utente... aaiiiuuuutooo!
Se qualcuno ha una vaga idea di che cosa sia successo può dirmelo? Grazie e buon lavoro a tutti!
Messaggio n.2
Salve a tutti. Sono sempre io con i miei Pdf. Non avevo specificato la versione di Xpress (è la 6.5) e nemmeno quella di Acrobat (è la 7.0). Inoltre mi sa che il termine corretto è "PICWPSTOPS". Sempre più disperata!!! Visto che nessuno pare ne sappia nulla...

Risposte



ma sei alessandra?
Senti ma il pdf lo produci stampando il ps e poi distillando?

Di: datzebao | 26/09/2020 19:02:27


Sì, sono Alessandra. E tu chi sei?
Il Pdf lo produco distillandolo, ma in maniera automatica. Nel senso che dal system 9 facevo il PS e poi distillavo buttando il file dentro al Distiller. Adesso, con il X, scelgo le opzioni del distiller direttamente dalla finestra di stampa di Xpress e faccio subito il PDF. Non mi ha mai dato problemi prima di questo assurdo messaggio mai visto!!! Mi hanno detto che l'unica soluzione, a parte quella delirante di utilizzare due utenti diversi nello stesso computer, è praticamente radere tutto a zero e reinstallare System e applicazioni...

Di: alle panu | 26/09/2020 19:02:27


Non credo sia necessario radere al suolo tutto.
Innanzitutto prova eliminando le preferenze di Xpress; se così non funziona proviamo a vedere che il problema non sia nelle preferenze di Acrobat o di Distiller. A questo punto, fatta la prima prova, se non ottieni alcun risultato positivo elimina le preferenze di Acrobat e Distiller.
Magari prima prova, semplicemente, a far stampare un .ps da Xpress sulla scrivania e poi a distillarlo. Andando per tentativi proviamo ad isolare il problema in un range più stretto di ipotesi limitandoti i danni con la quantità di dati, eventualmente, da reinstallare.
Ciao.

Di: Mostro | 26/09/2020 19:02:27


Grazie, Mostro... ma tutti tentativi già fatti. Considera che il mio HELP sul forum viene dopo tre ore di impazzimenti con un tecnico Mac, il quale ad un certo punto si è arreso! E' stato lui a dirmi che, non venendone fuori, dovevo scegliere la soluzione di creare un nuovo utente e fare il logout ogni volta che devo stampare un PDF. Ed in effetti funziona anche se è scomodissimo. La mia paura è che così il tutto diventi ancora più incasinato da gestire per il Libro Font, dal momento che devo installare una marea di font sia nell'utente vecchio, sia in quello nuovo...
E comunque rimane il fatto che mi sembra impossibile essere l'unica a cui sia capitato un errore di questo genere. Se avessi Pc sarei sicura di aver preso un virus, ma avendo Mac... Booooo!

Di: alle panu | 26/09/2020 19:02:27

Xpress: problema PICTWPSTOPS risolto!

Non ci posso credere!!! Ho risolto il problema (con l'aiuto del tecnico)!
Pubblico volentieri la soluzione dal momento che, se dovesse capitare a qualcun altro, si risparmierà giorni e giorni di tentativi assurdi.
Il mio font Courier di sistema era danneggiato e quindi il Distiller non riusciva a fare i crocini di registro, per i quali Xpress usa appunto il Courier. Se gli chiedevo la registrazione andava in palla e mi dava un messaggio di errore in cui compariva appunto il termine PICTWPSTOPS, e non produceva nessun PDF. Una volta sostituito quel font tutto è tornato a posto.
Che meraviglia! Grazie comunque per il supporto.

Di: alle panu | 26/09/2020 19:02:27


Meno male che hai risolto
sono sempre problemi strani.
Comunque io sono Matteo, lavoro con Iafrate e ci siamo visti un paio di volte, non so se ti ricordi :)

Di: datzebao | 26/09/2020 19:02:27


Ciao Matteo! Mi ricordo, certo!
Davvero, meno male... Grazie dell'interessamento!
A presto

Di: alle panu | 26/09/2020 19:02:27