Xpress 8: gli EPS non si usano più?

Di: shannon | 26/09/2020 19:57:21
Salve, scusate se questo argomento è stato già affrontato in altri topic, ma non trovo una risposta la mio dubbio amletico.
Ho un impaginato in xpress8 e devo inserire alcuni eps. Ora, visto che ho sempre lavorato con Indesign (per me altamente superiore ad xpress) mi trovo di fronte ad un problema. Se importo gli EPS sia a livello di stampa su carta, che di pdf, mi ritrovo con il vettoriale in bassa risoluzione, addirittura mezzo scomposto (con qualche punto mancante).
Ora i motivi potrebbero essere vari:
1) ogni volta il collegamento del file eps si perde (mi pare strano )
2) le impostazioni per l'importazione degli eps sono sballate
3) non conviene importare eps ma tiff
visto che di queste cose nn me ne intendo un granchè chiedo l'aiuto di un esperto..visto che qui ne militano parecchi!!
Grazie per il vostro aiuto!

Risposte



il perchè non lo so anche perchè ho abbandonato xpress da tempo…
Non conviene più usare il formato eps il qualunque caso, non solo con xpress…hanno publicizzato la versione 8 rimarcando l'importazione nativa di file .ai di illustrator…usalo o in alternativa è lo stesso se inserisci pdf

Di: pemulis | 26/09/2020 19:59:21


Ciao. Non so come tu faccia solitamente in Indesign, ma io non uso + immagini eps e lo stesso è meglio fare con XPress. O fai un tif o lasci il formato psd photoshop. Se invece parli di eps vettoriali, è meglio importare il formato nativo di Illustrato .ai, ricordandosi di selezionare l'opzione "Crea file compatibile con formato PDF" in fase di registrazione.

Di: dimograff | 26/09/2020 19:59:21