Xpress: freccia in giù che mi sballa il testo

Di: Gabriele Tramonti | 26/09/2020 19:12:24
Ciao a tutti,
scusate per il soggetto un po' criptico adesso vi spego:
dpopo aver cambiato font ad un intero documento qxd di circa 30 pagine ho risconrtatro un piccolo problema.
A pagina 18 tra un paragrafo di testo ed uno diagramma di flusso mi è comparsa una freccia che verso sotto di cui non conosco il significato. So solo che quando do invio per scendere di una riga mi sballa tutto il testo e se tento invece di evidenziare la freccia e cancellarla mi risale il testo della pagina successiva.
Suggerimenti?
Gabriele

Risposte



Se ho capito bene hai usato il pulsante Invio del tastierino numerico della tastiera. Quello serve a mandare il testo rimanente al box successivo, bloccandolo all’inizio del box, sistema molto comodo quando esegui delle modifiche sulle pagine precedenti e collegate. Cioè quando vuoi bloccare l’inizio del paragrafo o capitolo successivo in modo che non slitti e rimanendo al suo posto. Quindi, per togliere questo “invio particolare” usa Canc a fine paragrafo fin quando il testo non si sblocca e torna sopra.
Per mandare a capo normalmente usa il tasto Invio/Return principale della tastiera.
Oppure significa che il tuo testo modificato non entra più nei box che hai progettato e che occorre più spazio... Non è molto chiaro il tuo quesito, la versione di Xpress che usi, ecc. Ci vorrebbe uno screenshot per vedere il tuo problema. Puoi farlo ed inserire il link nel forum se il problema non è stato ancora risolto.

Di: Pablito | 26/09/2020 19:13:24