Xpress: immagine scontornata

Di: xbilli | 26/09/2020 19:48:27
Ciao a tutti, sono nuova del forum
chiedo subito scusa se la risposta alla mia domanda è già in un'altra discussione.
Passiamo alla domanda...
Ho la necessità di inserire una immagine scontornata, come faccio ad adattare il box all'immagine?
grazie

Risposte


immagine scontornata su xpress

Io sono passato da xpress a indesign un paio d'anni fa, però se non ricordo male, per importare un'immagine scontornata avevo 3 alternative:
1 - salvare (con nome) nel file di photoshop il "tracciato di ritaglio" utilizzato per scontornare l'immagine (al limite se non lo hai più con la "bacchetta" lo ricrei velocemente).
Con xpress dopo aver importato l'immagine devi cercare nel pannello "modifica" il menu "ritaglia", e nel sottomenu selezioni "percorso di ritaglio" (o "limiti di ritaglio", purtroppo non ricordo bene il nome giusto).
2 - In alternativa, direttaemente da xpress scegli "cambia" dal menu "oggetti", e nel sottomenu selezioni "percorso di ritaglio". A questo punto si evidenzia il tracciato del box e lo puoi modificare con gli strumenti di disegno di Xpress. (in questo caso non è necessario che l'immagine sia scontornata in photoshop)
3 - Ultima alternativa (che poi è una variante della 2a) sempre con gli strumenti di disegno ricalchi un box direttamente sui contorni dell'immagine. E poi la copi nel nuovo box.

Di: Sam | 26/09/2020 19:49:27


alla fine la migliore è la terza opzione :)

Di: datzebao | 26/09/2020 19:49:27