Xpress: importare e modificare immagini vettoriali

Di: gart1 | 26/09/2020 19:42:27
Salve a tutti!
Uso la versione 5.01 su un mac sistem nove,
ora non so se sia una domanda pertinente, ma che voi sappiate
sarebbe possibile importare un'immagine vettoriale in Xpress e poterla modificare sempre in Xpress? oppure sarebbe possibile importare un'immagine vettoriale e poi trasformarla in box per testo o vuoto?
vi ringrazio tutti

Risposte



Ciao blusale,
benvenuto e grazie per aver scelto 001design.it.
Mi dispiace ma l'unica cosa che puoi fare in Xpress con un'immagine vettoriale è ridimensionarla all'interno del box immagine in cui la importi, oppure specularla.
Se ho ben capito tu vorresti creare un box con una particolare forma per inserirvi all'interno un immagine, giusto?
Ti serve un po' di pazienza e l'utilizzo delle curve di Bézier di Xpress, però devi costruire la finestra con la forma che ti interessa direttamente in Xpress.
Ciao.

Di: Mostro | 26/09/2020 19:42:27


l'idea era di poter utilizzare forme vettoriali, magari costruite in illustrator, direttamente in quarkxpress, senza la necessità di importarle in eps, ma potendole modificare direttamente. ti ringrazio molto mostro ;)

Di: gart1 | 26/09/2020 19:42:27


L'alternativa che hai è quella di passare a InDesign. Puoi eseguire semplicemente il "drag and drop" con Illustrator e poi eseguire le eventuali modifiche direttamente da InDesign; oppure costruire direttamente la parte vettoriale... l'interfaccia è molto simile a Illustrator e, se lo conosci almeno un po', non avrai problemi ad interfacciarti con InDesign.
Ciao.

Di: Mostro | 26/09/2020 19:42:27