Xpress: ripristinare le impostazioni

Di: Olivia1 | 26/09/2020 19:11:29
Ciao a tutti, sono nuova del forum e di Quark. Sto utilizzando Qxpress passport 6.0 e devo aver combinato qualcosa nei settaggi delle preferenze per cui non visualizzo più bene le immagini (o non le importo correttamente)
Ho impaginato un cataloghino lavorando per il momento con foto a bassa risoluzione RGB. Non ho mai avuto problemi di importazione. Le immagini risultavano pulite, nitide..insomma ok. Improvvisamente, volendo passare alle immagini in alta risoluzione (CMYK) ho smanettato un po' nelle preferenze, profili colore ecc. Adesso quando tento di importare immagini (le solite in bassa risol) sono tutte, come dire, sgranate, o meglio i colori sembrano sgranati, non sono continui. Ho tentato di risalire alle modifiche fatte ma la cosa incredibile è che anche se apro un progetto nuovo, la musica è la stessa. È come se avessi chiesto di applicare le maledette modifiche che ho fatto a tutti i progetti futuri. Ora vi chiedo: c'è modo di capire cosa ho combinato? oppure c'è modo di ripristinare TUTTE le impostazioni iniziali di default del programma appena installato? Ringrazio in anticipo chiunque voglia darmi un aiuto.

Risposte



Se hai Xpress 6 su Windows XP, per piattaforma PC/Win, installato nella partizione dell'hard disk C, allora prova ad eliminare il file XPress Preferences.prf che trovi nella cartella di risorse del computer simile al seguente:
C:\\Documents and Settings\\Tuo nome utente\\Dati applicazioni\\Quark\\QuarkXPress 6.0
Poi riavvia Xpress e vedi se le preferenze sono tornate quelle di default.
Per il resto, cerca di usare sempre le immagini in CMYK con una risoluzione adeguata (ad es. 300 dpi).

Di: Pablito | 26/09/2020 19:11:29


Grazie mille faccio subito un tentativo. Il problema è che le immagini ad alta risoluzione mi sono state date dal fotografo in un formato eps (sicuramente da Mac) che il mio Freehand non visualizza. Devo quindi aprirle con Photoshop, risalvarle e importarle in Quark. Penso di aver fatto confusione durante una di queste operazioni.
Grazie mille
vi farò sapere....

Di: Olivia1 | 26/09/2020 19:11:29


Giusto per dirvi che il sistema che mi avete suggerito ha funzionato perfettamente
Grazie ancora e complimenti per l'ottimo supporto che date

Di: Olivia1 | 26/09/2020 19:11:29


Grazie anche a te per la fiducia e per i complimenti.
Nel caso volessi pubblicare un feedback o commento su 001design.it puoi farlo nella sezione apposita: http://www.001design.it/forum_italiano/forums.php?id=18

Di: Pablito | 26/09/2020 19:11:29